Cerca

Perchè ho scelto Reico

Come avrete sicuramente notato ogni tanto in questa pagina propongo dei post riguardanti l'alimentazione canina. Nello specifico che pubblicizzano prodotti dell'azienda #Reicovitalsysteme. Per correttezza nei vostri confronti e per vostra conoscenza ho deciso di chiarire il perché avete visto e vedrete in futuro tali post, ma soprattutto le motivazioni per la quale io stesso do cibo Reico ai miei animali e lo consiglio a tutti i miei clienti, amici, parenti e conoscenti.

Come qualsiasi altro proprietario di cane e/o gatto anche io sono passato dalla cruciale, stressante e spasmodica ansia da ricerca di cibo pet food. "QUALE MARCA DI CIBO SCEGLIERE TRA LE TANTE IN COMMERCIO? Perché diciamocelo chiaramente il mercato del #petfood è super affollato, tra labrador spiaccicati nei sacchi con la scritta "la giusta linea per il tuo cane" e enormi scritte "100% solo carne" la confusione è imperante.

e...

Come qualsiasi altro educatore cinofilo mi sono trovato spesso in difficoltà a rispondere alla domanda di clienti, dentro la lezione sull'alimentazione, " cosa mi consigli di dare da mangiare al mio cane?

PREMESSA 1#

La migliore alimentazione per il vostro animale NON ha marca, colori o bandiere. La migliore alimentazione per il vostro cane o gatto è quella casalinga o BARF. Questo aspetto è bene sempre sottolinearlo come faccio di continuo con i miei clienti. Non solo per una trasparenza, correttezza e etica professionale ma anche per tutelare in primis il benessere di cane e/o gatto.

Purtroppo anche io come molte altre persone per svariati motivi di tempo, lavoro e poca presenza in casa (di sti tempi è una battuta) non riuscivo e non riesco ad alimentare Runa con una dieta casalinga (che deve essere sempre stilata da un professionista veterinario nutrizionista) questo comporta che io debba avere sempre dietro con me del cibo secco e umido da poter usare.

Come dicevo all'inizio, ero totalmente confuso su cosa poter dare al mio cane senza recarle problemi di salute, senza sapere in che misura e quanta percentuale di carne, cereali e altri ingredienti avesse bisogno per il suo fabbisogno giornaliero. Ho provato veramente di tutto e nessuna marca mi aveva convinto. Runa presentava sempre qualche problema, dissenteria, forfora, prurito e altre problematiche. Essendo anche un educatore cinofilo conosco molto bene come l'alimentazione sia fondamentale e ripeto FONDAMENTALE per la salute fisica e MENTALE dei nostri cani. Non starò a dilungarmi su argomenti che non mi competono ma su una cosa siamo tutti d'accordo. I cani e i gatti sono CARNIVORI, io sono vegetariano da un po' di anni ma l'ultima cosa che mi verrebbe in mente di fare è dare un piatto di fagioli a Runa.

Ogni professionista che si rispetti dovrebbe aver studiato nella sua vita professionale, anche in minima parte, le basi dell'alimentazione canina. Naturalmente ogni scuola che si rispetti inserisce nei propri corsi questo argomento è così fu anche per me. Scoprii dunque questa azienda in un corso per educatori cinofili dedicato all'alimentazione.

PREMESSA 2#

E’ da ben 15 anni che sono nel mondo del commercio e delle vendite( spero di abbandonarlo presto per dedicarmi solo alla mia passione per i cani e al lavoro più bello del mondo). Parliamoci chiaro nella maggior parte dei casi... "non è oro tutto ciò che luccica". In quel mondo esiste solo una cosa, un Dio assoluto, il focus essenziale e esistenziale per molte realtà... il GUADAGNO. Ebbene si il Dio denaro la fa da padrone e calpesta etica, qualità, trasparenza, informazione e soprattutto l'individuo che sia umano o animale. Sia chiaro non è da per tutto così e infatti è proprio qui che Reico si colloca.

Arriviamo quindi alla domanda cruciale chi è Reico?

Reico è una azienda tedesca nata e fondata nel 1992 dal signor Konrad Reiber un naturopata veterinario (figura riconosciuta in Germania) che al centro di tutto mette:

Natura Terreno e Piante Uomo Animali

La filosofia di Reico è molto semplice:

Terreno sano = piante sane = animali sani = uomo sano.

La parola che dovrebbe accomunare tutti questi soggetti è:

EQUILIBRIO

La domanda allora sorge spontanea: Come fa una azienda a ricercare, creare e offrire questo equilibrio? Tra tutte e le tante risposte quelle per cui ho deciso di scegliere Reico come cliente e consulente da poter proporre e consigliare a tutti i miei clienti sono queste:

Altissima etica aziendale È un punto cardine dell’azienda, prima del guadagno c’è l’individuo, pianta, uomo o animale non fa alcuna differenza. Quindi il processo produttivo e la vendita sono incentrate su questo aspetto.

Tutti gli anelli aziendali sono importanti Il presidente che gestisce la società e il corriere che consegna materialmente la merce sono entrambi importanti e BISOGNA retribuire il giusto e proporzionale compenso a tutti. I fornitori devono rispettare standard qualitativi altissimi e vengono preferite piccole realtà familiari con cui collaborare.

Reico non investe in pubblicità ma investe sui prodotti. I soldi che vengono risparmiati in pubblicità "luccicante" vengono investiti sulla qualità del prodotto che deve essere sempre altissima e consente al consumatore di pagarlo il giusto prezzo del suo valore (la maggior parte delle volte più basso del listino da scaffale).

No sfruttamento del terreno e delle risorse naturali Ma cura, integrazione e equilibrio che permettano un naturale e giusto sviluppo.

No sfruttamento animale I prodotti Reico non derivano da allevamenti intensivi e sono totalmente #crueltyfree. Gli animali vivono una vita rispettosa della loro natura, non sono maltrattati, hanno a disposizione ampi spazi per vivere e una alimentazione adeguata e nutriente.

Cibo 100% naturale No sostanze riempitive No aromatizzanti e appetizzanti No coloranti e addensanti chimici No conservanti No additivi chimici No farine animali No grassi aggiunti No OGM Si primo ingrediente carne fresca Si Composizione appropriata alla specie Si Carne di qualità adatta all’alimentazione umana Si Lavorazione a freddo

Reico per l’ambiente Reico ha già sponsorizzato 500mq di prati fioriti. Ogni volta che si acquista pappa reale Reico questo spazio si ingrandisce investendo 3 euro per ogni vendita nel progetto. Lo scopo è creare un ambiente che sia di aiuto alle api e agli insetti selvatici fondamentali per il nostro ecosistema.

Planet for the Planet Reico dona e pianta il numero di alberi necessario per compensare le proprie emissioni di CO2 che inevitabilmente il processo produttivo produce. In questo modo l’impatto aziendale sull’ambiente si annulla.

Insomma in un mercato dilaniato da pubblicità, false promesse e facili soluzioni di comodo, Reico ha creduto e crede fortemente che un modo alternativo di lavorare non ché produrre cibo e integratori per animali, uomini e piante, rispettando tutti gli elementi, si può e si debba fare e per di più anche bene. Reico ha capito prima di altri che il facile guadagno porta anche facilmente poco benessere e poco benessere porta le persone a sentirsi deluse, arrabbiate e spaesate.

Per questi e altri bei motivi ho scelto di acquistare per me e proporre Reico Vital-Systeme ai miei clienti, supportandoli in un argomento così delicato e sentito come la dieta alimentare per il proprio compagno animale. Se avete voglia di provare i prodotti o avere altre informazioni basta che mi scriviate su facebook oppure al numero 3496699297.



#reico #cibonaturale

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Aree cani